Icona della tv
Geco per l'autismo

GECO per l’Autismo: esempi e suggerimenti per sostenere le competenze emotive e sociali degli studenti

Per chi è

CliniciEducatoriFamiglieInsegnanti

Quando

Dalle
Alle

Dove

@Online
Il link per accedere verrà inviato per email una volta compilato il modulo di iscrizione

bisogni

Tag

Contenuto

Eccoci al secondo appuntamento della serie “GECO per…” nella quale vedremo come GECO può supportare lo studio e l’apprendimento in studenti e studentesse con Difficoltà e Disturbi di Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.

Vania Galletti, psicologa dei laboratori Anastasis, nella prima parte del webinar ci spiegherà le difficoltà emotive e sociali che possono presentare gli studenti con Autismo e le ricadute che queste possono avere nella vita quotidiana.

Nella seconda parte vedremo, attraverso l’uso di GECO, alcune strategie e attività pratiche per valorizzare le proprie competenze emotive. Vedrai in pratica come creare Mappe, Tabelle e Attività Interattive per stimolare l’autoconsapevolezza e la gestione delle emozioni dei ragazzi e delle ragazze con Autismo per:

  •  Aumentare la conoscenza dei vissuti emotivi e il vocabolario delle emozioni
  • Aiutare il monitoraggio e l’automonitoraggio dei propri comportamenti associati alle emozioni
  • Proporre riflessioni sui personali salvagenti emotivi utili nei momenti più difficili
  •  Analizzare gli aspetti sociali correlati agli aspetti emotivi

Per informazioni: webinar@anastasis.it
Le informazioni sulla privacy sono contenute nei moduli da compilare oppure sulla pagina https://www.anastasis.it/privacy/

Vuoi ricevere il calendario
dei prossimi webinar?

Vuoi ricevere il calendario dei prossimi webinar?