SEI IN HOME / RIDInet / Comitato Scientifico / Laura Bertolo
Laura Bertolo, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia cognitiva e in Psicopatologia dell’apprendimento, è impegnata come psicologa dal 2003 presso la ASL n°1 di Massa Carrara, Laboratorio Ausili per i Disturbi Cognitivi e dell’Apprendimento, ora presso ASL5 spezzino – La Spezia. È attualmente Vice presidente del direttivo Nazionale Associazione Italiana Ricerca e Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (AIRIPA).
Svolge inoltre attività di formazione per gli operatori tecnici, sanitari e scolastici, in corsi ECM, ed è docente in corsi di perfezionamento e master di vari Atenei Italiani e Istituti privati, sui temi della Psicopatologia dell’Apprendimento e in Psicopatologia dell’età evolutiva. È inoltre autrice di varie pubblicazioni nel campo dell’approccio alle difficoltà di apprendimento e del recupero cognitivo attraverso strumenti informatici, relatrice in convegni a carattere nazionale sui temi della multimedialità e dell’apprendimento e autrice di prodotti software (Anastasis, Erikson, Helpcare).
Curriculum in sintesi
- Laurea in Psicologia: tesi sperimentale “Spatial discourse and navigation: An analysis of route directions in the city of Venice”, C. Cornoldi, F. Pazzaglia- Università di Padova 1999-2002
- Scuola quadriennale di Psicoterapia Cognitiva, Torino 1999 – 2002
- Master biennale in psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva, Torino 2004
- Master 2° livello in Psicopatologia dell’Apprendimento, Università degli studi di Padova 2005- 2007
- Psicologia dell’apprendimento della matematica, CNIS e Università di Padova
Laura Bertolo fa parte del Comitato Scientifico RIDInet e collabora con Anastasis nell’ambito del progetto RIDInet, per progetti di formazione e anche per la realizzazione, con Cesare Cornoldi dell’applicazione riabilitativa “Cloze 2” sulla comprensione del testo scritto.
Approfondisci
Hai bisogno di assistenza?
Prenota una consulenza
Stai valutando l’acquisto di RIDInet o sei già abbonato? Prenota una consulenza online gratuita di 45 minuti.
Ti illustreremo le principali funzioni e modelli di utilizzo di RIDInet per accompagnarti alla scoperta della piattaforma per tua pratica professionale.
Sei una famiglia?
RIDInet, con il supporto di uno specialista, può aiutare tuo figlio o tua figlia a migliorare i tempi di recupero delle difficoltà di lettura, scrittura e calcolo.
Potrà infatti svolgere il suo percorso in studio e da casa, migliorando in tempi più rapidi.