SEI IN HOME / RIDInet / Comitato Scientifico / Chiara Pecini
Chiara Pecini ha svolto attività di Psicologo Dirigente presso IRCCS Fondazione Stella Maris, nel Dipartimento Clinico di Neuroscienze dell’età evolutiva occupandosi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica all’interno dell’unità operativa di Neurologia.
Svolge attività di ricerca nell’ambito dei profili neuropsicologici nei disturbi del neurosviluppo e della tele-riabilitazione delle funzioni cognitive di base e degli apprendimenti.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste a diffusione internazionale e relatrice a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali nell’area della neuropsicologia dell’età evolutiva.
Curriculum in sintesi
- 1996 Laurea con Lode in Psicologia: tesi sperimentale sui meccanismi di produzione del linguaggio parlato negli adulti e nei bambini, Università di Padova
- 1999 Perfezionamento in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense, Università di Siena 2002 Perfezionamento in Metodologia della Ricerca in Psicologia Università di Firenze
- 2002-2003 Dottorato di ricerca in Scienze Neuropsichiatriche dell’età evolutiva, Università di Pisa
- Premio nazionale AIP- Ordine degli Psicologi per la migliore tesi di dottorato dell’anno
- 2007 Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso l’Università di Siena
- 2008-2018 Dirigente Psicologo IRCCS Fondazione Stella Maris
- Attualmente professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione del Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Intercultura, Lettere e Psicologia dell’Università di Firenze
La Dott.ssa Pecini fa parte del Comitato Scientifico RIDInet. Collabora con Anastasis nell’ambito del progetto RIDInet per la creazione di applicazioni per la riabilitazione di DSA e altri BES, come “Run the Ran” (Rapid Automatized Naming) e “MemoRAN“
Hai bisogno di assistenza?
Prenota una consulenza
Stai valutando l’acquisto di RIDInet o sei già abbonato? Prenota una consulenza online gratuita di 45 minuti.
Ti illustreremo le principali funzioni e modelli di utilizzo di RIDInet per accompagnarti alla scoperta della piattaforma per tua pratica professionale.
Sei una famiglia?
RIDInet, con il supporto di uno specialista, può aiutare tuo figlio o tua figlia a migliorare i tempi di recupero delle difficoltà di lettura, scrittura e calcolo.
Potrà infatti svolgere il suo percorso in studio e da casa, migliorando in tempi più rapidi.