Riabilitazione Difficoltà Apprendimento online

Percorsi individuali in sede a Bologna, con la presenza di un logopedista o altro specialista della riabilitazione, per lavorare sulle difficoltà specifiche dei bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento e altri bisogni educativi speciali.

Il servizio è svolto con la piattaforma di riabilitazione online RIDInet che, con le sue applicazioni e con i suoi esercizi personalizzabili, è un alleato per lavorare anche da casa in sessioni di esercizio brevi assegnate e supervisionate dallo specialista di riferimento.

Come possono esserti utili

Per attivare un intervento efficace, personalizzato e a misura del bambino, che lavori in modo intensivo e specifico sulle sue difficoltà.

A chi sono rivolti

Agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

(function() { var qs,js,q,s,d=document, gi=d.getElementById, ce=d.createElement, gt=d.getElementsByTagName, id="typef_orm_share", b="https://embed.typeform.com/"; if(!gi.call(d,id)){ js=ce.call(d,"script"); js.id=id; js.src=b+"embed.js"; q=gt.call(d,"script")[0]; q.parentNode.insertBefore(js,q) } })()
Tipo: Bisogno: Finalità: Destinatario:

I percorsi di riabilitazione sono percorsi individuali con la presenza di una figura clinica o logopedista in sede a Bologna e contemporaneamente a distanza con il servizio online RIDInet.

I percorsi di riabilitazione si svolgono:

  • in sede, in un rapporto 1:1 con l’operatore;
  • a distanza, con la piattaforma online RIDInet.

RIDInet è strumento flessibile ed efficace, costruito con la collaborazione di un’équipe tecnico-scientifica di altissimo livello e sulla base di modelli di intervento rigorosi e scientifici che permettono permettono di creare percorsi di trattamento personalizzati e a misura di bambino.

Le raccomandazioni per la pratica clinica della Consensus Conference, lo studio e la ricerca sul trattamento dei DSA, hanno fornito in questi anni una serie di indicazioni importanti riguardo l’intervento sui ragazzi con DSA, in particolare:

  • la necessità di un intervento precoce, nel periodo di acquisizione delle abilità, per aumentare la possibilità di ridurre il deficit funzionale
  • tipo e frequenza degli interventi: l’intervento specialistico deve essere individualizzato, sistematico e intensivo, quindi quotidiano e svolto a cicli
Elisa Carli

Elisa Carli

Psicologa e Direttrice del Centro di Apprendimento

Giovanna Cialdini

Giovanna Cialdini

Psicologa

Vania Galletti

Vania Galletti

Psicologa e psicoterapeuta

Lucrezia

Lucrezia Adamo

Psicologa e psicoterapeuta

Nellia Arciuolo

Nellia Arciuolo

Psicologa e psicoterapeuta

Chiara Benassati

Chiara Benassati

Psicologa

Chiara Benassati

Tomaso Bernardi

Psicologo

Sandra

Sandra Bozzi

Psicologa e psicoterapeuta

Milena Castagliuolo

Milena Castagliuolo

Psicologa

Laura Chiavaro

Laura Chiavaro

Psicologa

Luca Grandi

Marilde Mastromatteo

Psicologa

Luca Grandi

Valentina Mazzanti

Psicologa

Chiara Pancaldi

Chiara Pancaldi

Logopedista

Cinzia Tarlini

Cinzia Tarlini

Logopedista

Chiara Tomesani

Chiara Tomesani

Psicologa

Roberto Vitali

Veronica Ventura

Teecnica dell'apprendimento

0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al catalogo