Per chi
La nostra consulenza specialistica è rivolta ai clinici e nello specifico a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e logopedisti che operino nel campo degli apprendimenti in età evolutiva e dei Bisogni Educativi Speciali.
Perché è utile la consulenza
La consulenza è un momento di confronto prezioso e uno spazio di confronto con vari professionisti esperti nel campo degli apprendimenti, dei DSA e di altri Bisogni Educativi Speciali, in un’ottica generativa rispetto ad un intervento clinico personalizzato.
Aree di intervento
Quali sono le aree di intervento all’interno delle quali è possibile richiedere una consulenza specialistica ai professionisti di Anastasis?
Disturbi Specifici di Apprendimento e Metodo di Studio
Mettiamo a disposizione figure specializzate per consulenze specialistiche sui temi dell’apprendimento e del metodo di studio, con l’aiuto di strumenti informatici specifici, per favorire l’autonomia di studenti e studentesse. Un confronto con i nostri clinici esperti nel campo degli apprendimenti e delle fragilità, per capire come strutturare un intervento personalizzato che, partendo dalla diagnosi, tenga conto dei punti di forza e di debolezza del bambino o della bambina.
Tecnologie e Strategie per l'Apprendimento
Mettiamo a disposizione la nostra competenza pluridecennale nel campo degli apprendimenti, delle fragilità e delle strategie per l’autonomia e l’inclusione. Valuteremo insieme strumenti e strategie per supportare al meglio l’alunno o l’alunna nei compiti e nello studio, con l’obiettivo di porre le basi per una maggiore padronanza del proprio profilo di funzionamento nel campo degli apprendimenti.
Presa in carico di Studenti con DSA e altri Bisogni Educativi Speciali
La finalità è quella di guidare il clinico nell’acquisire tutte le competenze e gli elementi necessari per affrontare efficacemente la presa in carico di uno studente o di una studentessa con diagnosi di DSA, autismo, ADHD o altro Bisogno Educativo Speciale. La consulenza si propone di dare informazioni relative a possibili percorsi post-diagnosi per favorire l’autonomia sociale e nello studio.
Contattaci senza impegno
Possiamo aiutarti,
ci trovi a Bologna