Geco VoiceCom per
le difficoltà di Comunicazione

A partire dalla scuola primaria (6-11 anni)

Logo Geco VoiceCom
Geco VoiceCom è il software che aiuta gli studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale.

GecoVoiceCom facilita l'apprendimento

Perché la sua interfaccia flessibile, semplice e intuitiva riduce il carico cognitivo durante lo studio.

Ha quattro ambienti di lavoro principali: Quaderni, Libri, Mappe e Web e  consente un approccio multi-canale alla letto-scrittura, grazie alla possibilità di usare non solo parole ma anche immagini, mappe e suoni.

In  tutti gli ambienti di lavoro sono disponibili la libreria di oltre 26.000 immagini – espandibile e personalizzabile – e le prime sintesi vocali italiane con voci bambine.

Logo Helpieye kids di Helpicare

GecoVoiceCom è compatibile con i sistemi di puntamento oculare della linea Helpieye kids di Helpicare.

Geco VoiceCom permette di fare una reale didattica inclusiva, perché può essere utilizzato anche in classe, con la  LIM o con il videoproiettore, per stimolare l’apprendimento cooperativo, ed essendo integrato con Google Drive, permette sia di mantenere in cloud i propri documenti che di condividerli facilmente con i compagni di classe e gli insegnanti.

Gli strumenti extra

Oltre agli ambienti principali, sono presenti gli strumenti EXTRA: il raccoglitore di immagini con le immagini magiche e la calcolatrice con sintesi vocale.

La raccolta di immagini di GECO VoiceCom include oltre 26.000 immagini per la comunicazione SymbolStix e può essere personalizzata e ampliata, anche caricando intere librerie di immagini CAA (ARASAAC e altre) e scegliendo le librerie o le immagini da usare.

Oltre ad arricchire documenti e mappe per facilitare la comprensione e la memorizzazione, le immagini possono essere usate come “immagini magiche” che appaiono mentre viene digitato il testo nell’editor o al passaggio del mouse sulle parole segnalate sulle pagine web e sui documenti PDF.

Le lingue

Geco VoiceCom supporta il correttore ortografico e le immagini SymbolStix in cinque lingue: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

In dotazione una voce a scelta tra le due sintesi vocale con la voce da bambino in Italiano, Alessio o Aurora, prodotte da Acapela in collaborazione con Helpicare.

Se si sceglie una versione con sintesi vocale opzionale sono disponibili anche le voci in Italiano e Inglese madrelingua di alta qualità Loquendo-Nuance.

La barra di lettura della sintesi vocale consente la personalizzazione dei parametri di lettura come velocità, lettura scandita e l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.

Alessio e Aurora sono le prime sintesi vocali con la voce di bambini
Tutte le versioni hanno in dotazione una voce da bambino in Italiano a scelta: Alessio o Aurora.

Potrai indicare la voce di tua scelta dopo l’ordine, quando ti contatteremo per la configurazione del prodotto.

Personalizzazione totale

Geco VoiceCom ha una specifica applicazione di configurazione rivolta al caregiver di riferimento, che permette di personalizzare gli ambienti e i singoli strumenti, per adattarli a ogni esigenza.

Ad esempio si possono attivare o disattivare gli Ambienti o le funzioni dei singoli ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili.

GecoVoiceCom diventa davvero unico per ogni studente!

Vuoi acquistare Geco VoiceCom
oppure vuoi sapere come può aiutarti con una specifica difficoltà?

Contattaci per ordini e informazioni!

Geco e Geco BES possono essere utilizzati anche nell'ambito di altri BES:
Icona Geco per Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Geco per i Disturbi Specifici dell' Apprendimento
Icona di Geco per Disturbi dello Spettro Autistico
Geco per i Disturbi dello spettro autistico
Icona Geco per Bisogni Educativi Speciali
Geco per gli altri Bisogni educativi SPeciali
assistenza anastasis DEDICATA
Servizio Clienti Anna
Hai qualche dubbio?
Anna, Simone, Andrea, Loris e Leo sono a disposizione per supportarti ogni giorno!
Assistenza Baldo
V6 Servizio Clienti Icona

Servizio clienti

Per dubbi su ordini, licenze e pagamenti

Dal Lunedì al Venerdì

dalle 8:30 alle 13:00

e dalle 14:30 alle 18:00

V6 Assistenza Clienti Icona

Assistenza tecnica

Per dubbi di natura tecnica su software e funzionalità

Lunedì dalle 9:30 alle 12:30
Martedì dalle 14:30 alle 17:30
Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30
Giovedì dalle 14:30 alle 17:30
Venerdì dalle 9:30 alle 12:30