Avviso: il Servizio Clienti e l’Assistenza tecnica Anastasis rimarranno chiusi dal 1 al 4 Maggio compresi

Funzioni esecutive e disturbi del linguaggio

Webinar RIDInet Chiara Pecini - estratto sulle Funzioni Esecutive
Per chi è
Clinici

La Dott.ssa Chiara Pecini, membro del Comitato Scientifico di RIDInet e autrice dell’App “MemoRan“, in questo intervento, tratto dal Webinar “Funzioni Esecutive e Disturbi del Linguaggio: la app MemoRAN di RIDInet”, ci spiega le funzioni esecutive nel dominio della letto-scrittura.

Vengono esposti i modelli principali di funzioni esecutive a cui si fa riferimento, con un focus sull’applicazione MemoRan che si rivolge anche ai bambini che presentano un disturbo del linguaggio.

Per saperne di più ti consigliamo...
Approfondimenti
Inibizione, memoria di lavoro e flessibilità cognitiva
Una piattaforma di teleriabilitazione integrata in presenza e online per DSA e BES. Con RIDInet puoi personalizzare e rendere più efficace ogni percorso di riabilitazione, unendo all’ intervento in studio l’ esercizio da casa con l’aiuto della tecnologia.
Condividi
Articoli correlati