SEI IN HOME / RIDInet / Comitato Scientifico / Giacomo Stella
Giacomo Stella
Psicologo psicolinguista, Professore ordinario di Psicologia clinica presso il Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Direttore di I.R.I.D.E., Socio fondatore AID (Associazione Italiana Dislessia), Direttore Scientifico di S.O.S. Dislessia.
Comitato scientifico RIDInet
Il Prof. Giacomo Stella – psicologo e psicolinguista – è uno dei massimi esperti nazionali in ambito DSA.
È Professore ordinario di Psicologia clinica presso il Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore scientifico di I.RI.DE. (Istituto di Ricerca Dislessia Evolutiva), Direttore del Master “Neuropsicologia dei Disturbi specifici dell’Apprendimento” (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli studi di Urbino e Università degli studi della Repubblica di San Marino).
È inoltre direttore del Centro di Neuropsicologia Clinica dell’Età Evolutiva dell’Università di Urbino.
Il Prof. Stella è l’autore di numerose pubblicazioni e Co-Direttore della rivista Dislessia – Giornale italiano di ricerca clinica e Applicativa, nonché socio fondatore di AID (Associazione Italiana Dislessia).
Curriculum in sintesi
- 1973 Laurea in sociologia, Università di Trento
- 1977 Laurea in Psicologia, Università di Padova
- 1986 Specializzazione in Epistemologia genetica conseguita all’Università di Ginevra
Giacomo Stella collabora con Anastasis da oltre vent’anni, ed ha avuto un ruolo fondamentale fin dall’ideazione dei primi software compensativi per le difficoltà di lettura.
Nell’ambito di RIDInet, ha ideato la App “Sillabe” e collaborato alla progettazione di “Writing Trainer“.
Hai bisogno di assistenza?
Prenota una consulenza
Stai valutando l’acquisto di RIDInet o sei già abbonato? Prenota una consulenza online gratuita di 45 minuti.
Ti illustreremo le principali funzioni e modelli di utilizzo di RIDInet per accompagnarti alla scoperta della piattaforma per tua pratica professionale.
Sei una famiglia?
RIDInet, con il supporto di uno specialista, può aiutare tuo figlio o tua figlia a migliorare i tempi di recupero delle difficoltà di lettura, scrittura e calcolo.
Potrà infatti svolgere il suo percorso in studio e da casa, migliorando in tempi più rapidi.