N.B.: i poster hanno solo scopo formativo e non possono essere distribuiti, divulgati o utilizzati senza il consenso esplicito degli autori
Tutti i poster
Il trattamento riabilitativo per disturbo specifico di apprendimento: modello di intervento e studio di efficacia
Elisa Boschin
UO di Neuropsichiatria Infantile, ULSS – 4 Veneto Orientale, San Donà di Piave (VE)
Poster premiato durante il XXVI Congresso Nazionale AIRIPA il 29-30 Settembre 2017
La costruzione di Cloze semantico
L. Bertolo1, I. Cester2, M.L. Gola2, C. Papponi2, C. Saponaro2, C. Cornoldi2
1 Asl 5 Spezzino 2 DPG, UNIPD
Giornate sull’uso degli strumenti in Psicologia clinica dello sviluppo – 5 marzo 2016
Teleriabilitazione della Dislessia Evolutiva: trattamenti orientati al compito o al processo? C. Pecini et al.
C. Pecini1, S. Spoglianti1,3, S. Bonetti 1, M. C. Di Lieto1, F. Gasperini1, P. Cristofani1, S. Mazzotti1, A. Martinelli4, R. Salvadorini1, C. Casalini1, M. Baldetti3, F. Guaran2, C. Vio2, D. Brizzolara1, A. Chilosi1
1 IRCCS Stella Maris (Pisa) 2 ASL. 10 — San Donà di Piave (Venezia) 3 Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo (Parma) 4 Facoltà di Psicologia — Università Vita-Salute San Raffaele (Milano)
II Convegno nazionale SOS Dislessia, 12-13 Febbraio 2016, Pisa.
Teleriabilitazione e intervento metacognitivo. Due casi studio a confronto
Vania Galletti, Giovanna Cialdini, Monica Bertelli, Andrea Ustillani
Centro di Apprendimento e Ricerca, Laboratori Anastasis, Bologna
Poster premiato durante il XXVI Congresso Nazionale AIRIPA il 29-30 Settembre 2017