I Webinar di Anastasis

La Conoscenza che fa la Differenza

Incontri online per parlare di metodi, strumenti e tecnologie per apprendere, con gli esperti che lavorano sul campo tutti i giorni.

  • doneInformati e formati sui temi che ti interessano
  • doneFai domande e ottieni risposte in diretta
  • donePartecipa ai webinar gratuitamente
  • doneRicevi l’attestato di partecipazione
Calendario webinar
Oggi

Archivio dei webinar

Cos’è un webinar di Anastasis

  • I webinar sono seminari online:
    web + seminar = webinar
  • Coi webinar di Anastasis approfondisci vari temi collegati all’apprendimento

I vantaggi di partecipare

 

  • Ricevi informazioni dagli esperti
  • Fai domande al relatore in diretta
  • Ottieni l’Attestato di Partecipazione

I webinar sono gratuiti?

Sì, i webinar Anastasis sono tutti gratuiti. In più, ricevi la videoregistrazione anche se non partecipi alla diretta

Vuoi ricevere la newsletter Anastasis,
il calendario webinar e informazioni sui nostri servizi?

 Tutte le comunicazioni saranno inviate nel pieno rispetto della privacy e potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

Vuoi partecipare a un webinar? Ecco cosa fare

Per iscriverti

Ti devi iscrivere al webinar che ti interessa attraverso un modulo online, riservando il tuo posto, perché i posti sono personali e il loro numero è limitato. Se non hai fatto l’iscrizione vai sulla pagina del Calendario e scegli il o i webinar che preferisci.

Controlla la casella email

Se hai già fatto l’iscrizione, controlla la tua casella email per verificare che ti sia arrivata la conferma. Se non c’è guarda nella cartella Spam o Indesiderata, se non la trovi nemmeno lì, allora scrivi a webinar@anastasis.it indicando:

  1. Nome e Cognome
  2. L’indirizzo Email che hai usato per la registrazione
  3. TitoloData del webinar che ti interessa.

Te la faremo rimandare dalla piattaforma.

Ti consigliamo anche di mettere l’indirizzo customercare@gotowebinar.com dentro alla rubrica dei tuoi contatti.
In questo modo faciliterai la ricezione delle email di promemoria.

Riceverai infatti due email di promemoria, che vengono inviate di solito un giorno e un’ora prima del webinar, che contengono, oltre al tuo link personale di accesso, alcune indicazioni e suggerimenti per goderti il webinar al meglio.

La sala sarà aperta qualche minuto prima dell’inizio del webinar. Connettendosi al link parteciperai insieme agli altri iscritti, seguendo il relatore o la relatrice che presenterà l’argomento.

Non riesco ad accedere all’aula virtuale

Hai usato il link che ti è arrivato dalla piattaforma? Se sì, consulta la pagina di aiuto di GoToWebinar: Non riesco a partecipare alla mia sessione.

Riesco ad accedere all’aula ma vedo il simbolo del microfono sbarrato

Non ti preoccupare, è normale.

Significa solo che il tuo microfono è spento, quindi nessuno ti può sentire, ma tu potrai sentire il conduttore e i relatori.

Riesco ad accedere all’aula ma non sento il relatore

Se non senti o non vedi bene, prova a uscire dal webinar e poi rientrare, usando ovviamente il solito link.

In questo modo il tuo sistema cerca di creare una connessione migliore.
Non è un nostro problema di trasmissione (possiamo dire praticamente mai, perché abbiamo una banda in uscita che è 250 volte [sì, duecentocinquanta volte] quella necessaria! 🙂
Se la situazione non migliora, faccelo sapere scrivendoci nell’area Domande per avere supporto online.

 

Sono in ritardo e il webinar è già iniziato, che faccio?

Non c’è problema, entra lo stesso nel webinar, casomai recupererai l’inizio del webinar dalla videoregistrazione che ti arriverà automaticamente il giorno dopo il webinar.

Non ho potuto partecipare alla diretta, come faccio adesso?

Puoi vedere il webinar in differita semplicemente aspettando la mail che contiene il link con la videoregistrazione.
La riceverai automaticamente il giorno dopo il webinar.

Non mi è arrivata la videoregistrazione

Non preoccuparti, riceverai la videoregistrazione automaticamente 24 ore dopo il termine del webinar.
Se dopo due o tre giorni non la trovi nella cartella In Arrivo o Inbox, potrebbe essere finita nella cartella “Indesiderata” oppure “Spam”.

Non mi è arrivato l’Attestato di Partecipazione

Ti ricordiamo che l’attestato viene inviato soltanto chi partecipa alla diretta e l’invio non viene gestito dalla piattaforma dei webinar, ma da una piattaforma diversa. Potrebbero volerci da 1 a 3 giorni per ricevere la mail che contiene in allegato l’Attestato di Partecipazione in formato PDF.
Se dopo quattro giorni non la trovi nella cartella In Arrivo o Inbox, controlla che non sia finita nella cartella “Indesiderata” oppure “Spam”.

In generale per connetterti al webinar basta una connessione internet e un dispositivo compatibile

Con quale dispositivo posso partecipare? PC, MAC, Tablet e Smartphone?

Sì, puoi utilizzare tutti questi dispositivi per partecipare al webinar. Tieni conto della dimensione dello schermo nel caso degli Smartphone.

Se nel webinar viene fatta una dimostrazione di software o vengono presentate slides con molto testo all’interno, con lo smartphone potresti non essere in grado di vedere quali pulsanti si usano per fare certe azioni o di leggere i testi.

Su PC e su MAC potrebbe esserti chiesto di scaricare un piccolo software che è utile per migliorare le prestazioni. Scaricalo tranquillamente, è un software sicuro che scarichi direttamente dalla piattaforma per i webinar.

Puoi comunque scegliere di partecipare al webinar dal tuo browser.

Come fare un test di compatibilità per essere sicuro che il tuo dispositivo sia compatibile

Per partecipare da PC o MAC puoi fare il test rapido di compatibilità andando sulla pagina: https://support.goto.com/it/webinar/system-check-organizer

Se al termine vedi un’immagine come questa vuol dire che tutto è a posto.

Su tablet o smartphone per partecipare devi scaricare l’App GoToWebinar dal tuo Market: Apple App Store o Google Play.

 

Quale tipo di connessione usare

La trasmissione di un webinar è molto esigente in termini di banda, perché manda un segnale audio/video, sia pur compresso.

  • Se puoi utilizza una connessione di rete con cavo, più stabile e veloce del wi-fi sulla medesima connessione ad Internet.
  • Se usi il wi-fi cerca di trovare una posizione con un segnale forte, di solito in vista diretta del router o access point, senza ostacoli visivi e di non muoverti troppo.
  • Usa una connessione da telefono solo se non hai altre connessioni disponibili. I servizi mobili (4G o LTE) hanno prestazioni molto variabili e spesso poco costanti.

Attenzione alle tariffazioni a consumo!!! La trasmissione Audio video consuma molto!! Tieni monitorato il consumo dei Giga che hai a disposizione per evitare brutte sorprese!

Se hai bisogno di aiuto e per informazioni scrivici a webinar@anastasis.it

Chi ha partecipato ai webinar dice…

Trovo l’idea del webinar eccellente, perché consente la partecipazione a distanza anche a chi ha problemi logistici senza trascurare l’aspetto dell’interazione. Vi faccio tanti complimenti per l’iniziativa.

A.F., Psicologa

Poter rivedere le registrazioni è fondamentale per chi, come me, non può assistere alle dirette. Bravi! sì

P.E.L. genitore

Questo sistema webinar è davvero geniale…

L. G., Tecnico dell’Apprendimento

Mi è piaciuto tantissimo, davvero molto interessante. La docente è stata molto chiara, precisa e soprattutto molto preparata.

E.V., docente

Vuoi ricevere la newsletter Anastasis,
il calendario webinar e informazioni sui nostri servizi?

 Tutte le comunicazioni saranno inviate nel pieno rispetto della privacy e potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al catalogo