Icona della tv
bambini oltre le etichette

Aspetti emotivi e motivazionali nell’apprendimento: bambini e ragazzi oltre le etichette

Per chi è

CliniciEducatoriFamiglieInsegnanti

Quando

Dalle
Alle

Dove

@Online
Il link per accedere verrà inviato per email una volta compilato il modulo di iscrizione

bisogni

Tag

Contenuto

Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale e condizionano l’apprendimento.

Le etichette, soprattutto se negative, restano incollate ai bambini e possono influire negativamente sull’identità del soggetto etichettato provocando malessere, frustrazione e ansia.

La mancanza di autostima, gli atteggiamenti oppositivi e di rifiuto, il senso di impotenza, l’ansia, la rabbia possono essere ridotti favorendo il benessere psicologico, il senso di autoefficacia e l’autostima, all’interno di un ambiente non giudicante e motivante, attraverso la consapevolezza delle proprie caratteristiche, la valorizzazione delle abilità d’apprendimento e dei tempi di crescita di ciascuno studente.

Rifletteremo su questi temi insieme a Monica Bertelli, Psicologa, Direttrice del Centro di Apprendimento e Ricerca Laboratori Anastasis.

Per informazioni: webinar@anastasis.it
Le informazioni sulla privacy sono contenute nei moduli da compilare oppure sulla pagina https://www.anastasis.it/privacy/

Vuoi ricevere il calendario
dei prossimi webinar?

Vuoi ricevere il calendario dei prossimi webinar?