- Questo webinar è passato.
Potenziamento della letto scrittura. Agire InTempo e a distanza
mercoledì20Mag202012:00/13:00
Individuare e intervenire sulle difficoltà di alcuni studenti nella letto-scrittura è possibile se le scuole sono chiuse?
In questo particolare momento di criticità nell’ambito dell’apprendimento, emerge ancora di più l’esigenza di individuare ma anche intervenire sulle fragilità di alcuni alunni che mostrano difficoltà nella lettura e scrittura. Difficoltà che emergono già nei primi anni della scuola primaria di I grado.
Ma a scuola chiusa chi si può occupare di queste attività?
E’ possibile farlo anche a distanza?
E, se si, con quali strumenti ?
Esiste la possibilità di “misurare” gli effettivi risultati raggiunti dall’alunno?
Oltre a cosa si può fare già oggi, esistono scenari “flessibili” da poter applicare da settembre in poi?
Carlotta Lanzini, psicologa, Anastasis, e Andrea Frascari, responsabile del progetto Intempo, hanno risposto nel webinar a queste domande.
Informazioni utili:
- Se partecipi in diretta ricevi l’attestato MIUR
- Se il webinar è passato puoi rivedere la registrazione: accedi con un click su Rivedi ora