Icona della tv
TeleFE

TeleFE, una piattaforma web per la tele-valutazione multidimensionale delle Funzioni Esecutive (FE) in età evolutiva

Per chi è

Per chi è

Clinici

Quando

Dalle
Alle

Dove

@Online
Il link per accedere verrà inviato per email una volta compilato il modulo di iscrizione

bisogni

Tag

Contenuto

L’uso di TeleFE è riservato a psicologi e psicologhe.

In questo webinar vedremo insieme a due degli autori le caratteristiche principali dello strumento ed in particolare:

  • Valutazione in presenza e a distanza grazie a test online e scoring in tempo reale.
  • Valutazione a distanza basata su doppio cruscotto (clinico+bambino) per registrazioni senza tempi di latenza di rete.
  • Valutazione multidimensionale integrata su comportamento esecutivo, FE di base e FE complesse.
  • Profili grafici integrati in percentili sovrapponibili su accuratezza e tempi di esecuzione con evidenza anche dei punti di forza.
  • Relazione automatica con valutazione del possibile impatto sugli apprendimenti e metriche indirette (fluttuazioni attentive, velocità di elaborazione, aderenza ai compiti).
  • Disponibilità norme.
  • Possibilità di esportazione dei dati grezzi per analisi.

 

Relatori:

Gian Marco Marzocchi, Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Milano-Bicocca. Ha conseguito il Ph.D. in Neuroscienze presso la SISSA di Trieste. Co-fondatore del Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo. Autore di pubblicazioni italiane e internazionali sui disturbi dello sviluppo e sulle Funzioni Esecutive in età evolutiva.

Maria Carmen Usai, Professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova. Il tema delle funzioni esecutive nello sviluppo tipico e atipico costituisce uno dei suoi principali argomenti di ricerca e di docenza nell’ambito di alcuni master di secondo livello. Su questo e altri temi affini è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato al gruppo di scrittura sui prerequisiti dell’apprendimento nelle nuove Linee guida per la gestione dei disturbi specifici dell’apprendimento relativamente (ISS, 2022).

TeleFE è uno strumento progettato e realizzato da un sottogruppo del GRIFE (Gruppo di Ricerca sulle Funzioni Esecutive): Gian Marco Marzocchi, Chiara Pecini, Laura Traverso, Maria Carmen Usai, Paola Viterbori / Clara Bombonato, Agnese Capodieci, Alessandra Mingozzi, Carlotta Rivella, Costanza Ruffini, in collaborazione con Anastasis.

 

Per informazioni: webinar@anastasis.it
Le informazioni sulla privacy sono contenute nei moduli da compilare oppure sulla pagina https://www.anastasis.it/privacy/

Vuoi ricevere il calendario
dei prossimi webinar?

Vuoi ricevere il calendario dei prossimi webinar?