- Categoria: News
GECO vince l’ATAAC Best product Award 2022
Il software GECO di Anastasis vince il premio per il miglior prodotto ad ATAAC
Il riconoscimento è stato assegnato durante la Conferenza sulle Tecnologie Avanzate per le Persone con Disabilità – Assistive Technology and Communication Conference on the Advanced Technology for People with Disabilities – che si è svolta a Zagabria lo scorso 29 e 30 settembre.
Anastasis ha presentato il software GECO puntando in particolare su un approccio UDL (Universal Design for Learning) che riesca a superare lo stigma della disabilità in un’ottica di didattica realmente inclusiva e partecipativa in cui ciascun alunno possa sentirsi accolto e valorizzato, con particolare attenzioni agli studenti con Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici di Apprendimento. Dopo due giorni di full immersion tra workshop, conferenze, tavole rotonde e incontri one to one, con una grande partecipazione di pubblico, i rappresentanti di 13 Paesi differenti hanno eletto GECO come miglior prodotto tra tutti quelli presentati ad ATAAC.
Un riconoscimento a coronamento di anni di lavoro sul progetto, che non può che spingerci a guardare avanti e ad allargare ogni giorno il nostro sguardo.