Nel webinar vedremo come i lettori digitali possono diventare alleati insostituibili nello studio, non solo per gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma anche per chi ha disturbi o più...
Scopri come la tecnologia può diventare una preziosa alleata nell’apprendimento degli studenti della scuola secondaria con difficoltà di apprendimento (DSA e BES). Elisa Carli, psicologa e direttrice del Centro di...
In diversi webinar che abbiamo fatto insieme a Nellia Arciuolo, psicologa presso il centro di apprendimento Anastasis, abbiamo spesso parlato di Token Economy. Adesso è arrivato il momento di fare...
Il 7 marzo scorso abbiamo tenuto un webinar in cui abbiamo visto l’importanza della motivazione nell’apprendimento e come stimolarla nei ragazzi con DSA, dando loro gli strumenti giusti per valorizzare...
Agenda: 16.30 Dott.ssa Chiara Zara – Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale Apertura del seminario e saluti Le Biblioteche per l’inclusione e l’accessibilità: il progetto PNRR della Biblioteca del Polo...
Noi esseri umani diventiamo lettori e scrittori solo dopo aver acquisito una buona dimestichezza nel linguaggio orale. È in questa cornice e con questa premessa che il logopedista entra in...
I libri e i documenti digitali con il giusto software sono uno strumento fantastico per studiare, ma non sono sempre disponibili. A volte l’unica possibilità è il supporto cartaceo. Come...
In questo webinar Vania Galletti, Psicologa dei Laboratori Anastasis, ti spiegherà: perché alcune lingue straniere sono più complesse da imparare di altre; quali possono essere le difficoltà che gli studenti...
Il software ePico e SuperMappe EVO hanno un sacco di funzioni utili, che ti lasciano la più ampia liberà di scelta, ma, a volte, scegliere quali usare può non essere...
Ti devi iscrivere al webinar che ti interessa attraverso un modulo online, riservando il tuo posto, perché i posti sono personali e il loro numero è limitato.
Se hai già fatto l’iscrizione, controlla la tua casella email per verificare che ti sia arrivata la conferma. Se non c’è, guarda nella cartella Spam o Indesiderata; se non la trovi nemmeno lì, allora scrivi a webinar@anastasis.it indicando:
Te la faremo rimandare dalla piattaforma.
Ti consigliamo anche di mettere l’indirizzo customercare@gotowebinar.com dentro alla rubrica dei tuoi contatti.
In questo modo faciliterai la ricezione delle email di promemoria.
Riceverai infatti due email di promemoria, che vengono inviate di solito un giorno prima e un’ora prima del webinar, che contengono, oltre al tuo link personale di accesso, alcune indicazioni e suggerimenti per goderti il webinar al meglio.
La sala sarà aperta qualche minuto prima dell’inizio del webinar. Connettendosi al link parteciperai insieme agli altri iscritti, seguendo il relatore o la relatrice che presenterà l’argomento.
In generale per connetterti al webinar ti basta una connessione internet e un dispositivo compatibile.
Sì, puoi utilizzare tutti questi dispositivi per partecipare al webinar.
Tieni conto della dimensione dello schermo nel caso degli smartphone: se nel webinar viene fatta una dimostrazione di un software o vengono presentate delle slides con molto testo all’interno, con lo smartphone potresti non essere in grado di vedere quali pulsanti si usano per fare certe azioni o di leggere i testi.
Su PC e su MAC potrebbe esserti chiesto di scaricare un piccolo software che è utile per migliorare le prestazioni. Scaricalo tranquillamente, è un software sicuro che scarichi direttamente dalla piattaforma per i webinar.
Puoi comunque scegliere di partecipare al webinar dal tuo browser.
Per partecipare da PC o MAC puoi fare il test rapido di compatibilità andando sulla pagina: https://support.goto.com/it/webinar/system-check-organizer
Se al termine vedi un’immagine come questa vuol dire che tutto è a posto:
Su tablet per partecipare devi scaricare l’App GoToWebinar dal tuo Market: Apple App Store o Google Play.
La trasmissione di un webinar è molto esigente in termini di banda, perché manda un segnale audio/video, sia pur compresso.
Attenzione alle tariffazioni a consumo! La trasmissione audio-video consuma molto!
Tieni monitorato il consumo dei Giga che hai a disposizione per evitare brutte sorprese!
Hai usato il link che ti è arrivato dalla piattaforma? Se sì, consulta la pagina di aiuto di GoToWebinar: Non riesco a partecipare alla mia sessione.
Non ti preoccupare, è normale.
Significa solo che il tuo microfono è spento, quindi nessuno ti può sentire, ma tu potrai sentire il conduttore e i relatori.
Se non senti o non vedi bene, prova a uscire dal webinar e poi rientrare, usando ovviamente il solito link.
In questo modo il tuo sistema cerca di creare una connessione migliore.
Se la situazione non migliora, faccelo sapere scrivendoci nell’area Domande di GoToWebinar per avere supporto online.
Non c’è problema, entra lo stesso in aula, casomai recupererai l’inizio del webinar dalla videoregistrazione che ti arriverà automaticamente il giorno dopo il webinar.
Sì, accedendo alla pagina del webinar a partire dal giorno seguente potrai rivederlo quando vuoi se te lo sei perso.
Puoi vedere il webinar in differita semplicemente aspettando la email che contiene il link con la videoregistrazione. La riceverai automaticamente dalla piattaforma GoToWebinar il giorno dopo il webinar.
Non preoccuparti, riceverai la videoregistrazione automaticamente 24 ore dopo il termine del webinar.
Se dopo due o tre giorni non la trovi nella cartella In Arrivo o Inbox, potrebbe essere finita nella cartella “Indesiderata” oppure “Spam”.
Ad ogni modo troverai il link alla registrazione anche accedendo alla pagina del webinar.
Ti ricordiamo che l’attestato viene inviato per email soltanto a chi partecipa alla diretta e l’invio non viene gestito dalla piattaforma dei webinar, ma da una piattaforma diversa.
Potrebbero volerci da 1 a 3 giorni per ricevere la mail che contiene in allegato l’Attestato di Partecipazione in formato PDF.
Se dopo quattro giorni non lo trovi nella cartella In Arrivo o Inbox, controlla che non sia finito nella cartella “Indesiderata” oppure “Spam”.
Se hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni scrivi a webinar@anastasis.it.
Vuoi ricevere la newsletter Anastasis, il calendario dei webinar e informazioni sui nostri servizi?
Copyright © 2024 Anastasis Società Cooperativa Sociale
I marchi registrati citati sono proprietà dei legittimi detentori. Riproduzione vietata a meno di esplicita autorizzazione.
C.F. e P.I. n° IT 03551890373
Sede legale: Via Amendola 12 – 40121 – Bologna
Iscrizione presso Registro Imprese di Bologna n°03551890373
PEC: anastasis@pec.it
Codice Peppol n. 210:03551890373
Codice SDI: M5UXCR1