Scuola » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Scuola » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale e condizionano l’apprendimento.  La mancanza di autostima, gli atteggiamenti oppositivi e di rifiuto, il senso di impotenza, l’ansia, la rabbia possono essere ridotti favorendo il benessere...
Famiglie » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Famiglie » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale e condizionano l’apprendimento.  La mancanza di autostima, gli atteggiamenti oppositivi e di rifiuto, il senso di impotenza, l’ansia, la rabbia possono essere ridotti favorendo il benessere...
Studenti » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Studenti » Aspetti emotivi e motivazionali nei DSA

Le emozioni sono alla base del comportamento individuale e sociale e condizionano l’apprendimento.  La mancanza di autostima, gli atteggiamenti oppositivi e di rifiuto, il senso di impotenza, l’ansia, la rabbia possono essere ridotti favorendo il benessere...
Scuola » Coding: uno strumento per la Didattica Inclusiva

Scuola » Coding: uno strumento per la Didattica Inclusiva

Come utilizzare il coding nei vari per favorire l’apprendimento delle materie scolastiche? Questo webinar mostra attraverso alcuni esempi come il coding possa favorire l’apprendimento di contenuti curriculari, prevalentemente di area matematico scientifica, ma...
Scuola » Perché e come insegnare e apprendere la Matematica in classe

Scuola » Perché e come insegnare e apprendere la Matematica in classe

Il professor Brunetto Piochi attraverso la sua lunga esperienza di docente e i suoi esempi pratici ci ha aiutato ad approfondire il tema dell’apprendimento della Matematica in classe facendo luce su questi argomenti: – L’approccio laboratoriale alla matematica anche...
0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al catalogo