Questo strumento consente di leggere qualsiasi testo digitale selezionabile, con la sintesi vocale, anche utilizzando le scorciatoie da tastiera.
Read for Me presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva e, una volta installato, si avvia automaticamente ad ogni avvio di Windows.
IMPORTANTE: per leggere un testo è sempre necessario selezionarlo.
Caratteristiche del software
- Disponibile: Download
- Funziona su: PC Windows, LIM, Schermo touch
Requisiti del computer
Read for Me funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime:
- Sistema operativo Vista, Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT), Windows 10, Windows 11
- Altri componenti richiesti: Scheda audio – Cuffie/Altoparlanti
Manuale
Scarica e leggi il manuale completo di Read for Me in formato PDF
Domande frequenti
Dove trovo i libri digitali in PDF?
Puoi richiedere i libri digitali al servizio LibroAID dell’Associazione Italiana Dislessia (AID), gratuito per tutti i soci: sul sito https://www.aiditalia.org/ trovi le informazioni sui requisiti e come richiedere i libri.
Non riesco a selezionare con il mouse il testo di un PDF non riesco a leggere il testo di un PDF
Alcuni PDF hanno limiti e restrizioni d’uso diverse, decise dai creatori. Quelle che ci interessano per la sintesi vocale sono il blocco delle funzioni “seleziona” e “copia” che impediscono di mandare il testo alla sintesi vocale, e a volte anche di evidenziare.
Puoi controllare da te: se hai un file pdf e non riesci a selezionare il testo, a copiarlo e incollarlo su un qualsiasi software di scrittura come Word o sul blocco note, la sintesi vocale non può leggere il documento.
I documenti PDF possono avere altre limitazioni di visualizzazione definite dal creatore del file, tra cui la modalità di visualizzazione della pagina e livello di zoom massimo ammesso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.