L’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali è una sfida di grande rilevanza per il mondo della scuola.
Il progetto Comprendo si è sviluppato in questo ambito e ha cercato di rispondere a questa sfida attraverso l’utilizzo della gamification e delle tecnologie dei videogames.
Il primo febbraio 2022, dalle 16.00 alle i8.00 si terrà un webinar di conclusione del progetto:
“Comprendo – Didattica innovativa per l’inclusione e lo sviluppo cognitivo”
Nel webinar verrà presentato ill videogame realizzato per migliorare l‘inclusione e lo sviluppo cognitivo in ambito scolastico.
Durante l’evento online sarà anche presentata l’esperienza degli insegnanti che hanno potuto già utilizzare il videogame a scuola.
Agenda:
Saluti di benvenuto
Elisabetta Maini, Regione Emilia-Romagna
Massimo Garuti, Clust-ER Create
Francesco Blumetti, Fondazione Democenter
Il progetto Comprendo
Federico Bergenti, Future Tecnology Lab Università di Parma
Tiziana Mancini, Università di Parma
Demo: Il Mondo degli Elli
Impatto del progetto Comprendo sulle imprese partner e prospettive future
Paolo Salvatori, Humarker Srl
Tullio Maccarrone, Cooperativa Sociale Anastasis
Intervento di docenti coinvolti nel progetto
Q&A e chiusura dei lavori
Modera: Francesco Blumetti, Fondazione Democenter
Iscrizioni e informazioni:
ISCRIVITI QUI
bit.ly/comprendo010222
Informazioni:
www.progettocomprendo.it
Locandina PDF:
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