XVIII Congresso Nazionale AID
Modalità mista: in presenza e online
Bologna presso la Biblioteca San Domenico (Piazza San Domenico 13) e contemporaneamente in diretta streaming
sabato 12 ottobre 2024
dalle 9.00 alle 16.30
Anastasis sarà presente al XVIII Congresso Nazionale AID
In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2024 (7-13 ottobre), l’Associazione Italiana Dislessia promuove il suo XVIII Congresso Nazionale: “Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. Confronti, testimonianze, punti di vista nella società di oggi“.
L’evento, completamente gratuito, si svolgerà sabato 12 ottobre 2024, dalle ore 09.00 alle ore 16.30, a Bologna presso la Biblioteca San Domenico (Piazza San Domenico 13) e contemporaneamente in diretta streaming.
Il convegno si propone di esplorare e condividere le esperienze di vita delle persone con disturbi specifici dell’apprendimento mostrando come la dislessia e gli altri DSA influiscano sul quotidiano in vari contesti: familiare, educativo e professionale.
Attraverso il vissuto personale di giovani e adulti con DSA, genitori, docenti e professionisti socio-sanitari e delle imprese, l’obiettivo del convegno è evidenziare come le difficoltà specifiche determinate dai disturbi possano essere superate con strumenti e strategie adeguate, consentendo ad ognuno di esprimere al meglio il proprio potenziale e di realizzarsi pienamente in tutti i contesti della vita sociale: a casa, a scuola, all’università, nel mondo del lavoro.
Come partecipare
Il XVIII Congresso Nazionale AID è gratuito e aperto al pubblico, sia in modalità online sia in presenza a Bologna, presso la Biblioteca San Domenico (Piazza San Domenico 13).
Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 9 ottobre 2024, salvo esaurimento posti disponibili per ciò che riguarda le sessioni in presenza.
Collegamenti utili
Visita la pagina del convegno sul sito www.aiditalia.org per iscriverti gratuitamente