Dona una “borsa di studio” alle famiglie
in difficoltà
Dona il tuo 5x1000 alla Cooperativa Anastasis
Hai tempo fino alla tua dichiarazione dei Redditi
Contribuisci a donare una “borsa di studio” alle famiglie che ne hanno bisogno con il tuo 5×1000 ad Anastasis.
Sostieni il progetto di Anastasis “Apprendimenti e metodo di studio”. Ci aiuterai a sostenere, con borse di studio dedicate, famiglie in difficoltà economica, a creare laboratori gratuiti sull’apprendimento della letto-scrittura e percorsi sul metodo di studio.
Con il tuo 5X1000 potrai aiutare Anastasis e i suoi professionisti a creare percorsi personalizzati, profondamente consapevoli delle strategie con cui il successo formativo e l’autonomia di ciascuno studente possano realizzarsi.
La tua firma diventerà un percorso dedicato, laboratori sempre più inclusivi,
un’opportunità per chi ne ha più bisogno.
Destinare ad Anastasis il tuo 5X1000 vuol dire contribuire, con una semplice firma, a fare in modo che la nostra Cooperativa possa accogliere gli studenti che hanno bisogno e rischiano di rimanere indietro, offrendo loro una possibilità. Una scelta per creare una rete di sostegno intorno a quanti hanno una difficoltà particolare nell’apprendimento o bisogni educativi speciali e non possono farvi fronte, per aiutarli a diventare sempre più autonomi e a muoversi in futuro in una società sempre più complessa.
Perché #TuttiPossonoImparare
Cos’è il Centro di Apprendimento Anastasis
Il Centro di apprendimento Anastasis, grazie alla sua decennale esperienza, supporta concretamente studenti con difficoltà di apprendimento, e le loro famiglie.
I nostri laboratori offrono agli studenti servizi personalizzati per necessità differenti, dalla scuola dell’infanzia all’università, accogliendo bambini e ragazzi insieme alle loro famiglie per ascoltarli, capire le loro esigenze e trovare insieme il percorso più adatto attraverso l’utilizzo di strategie efficaci e strumenti tecnologici all’avanguardia
Un supporto concreto agli studenti in difficoltà
Anche studenti senza una diagnosi di DSA o di altro tipo, possono incontrare difficoltà diverse durante il loro percorso scolastico: per questo motivo abbiamo scelto di dare un aiuto tangibile e professionale per lavorare sull’apprendimento e sul metodo di studio.
Accoglienza e supporto
Autonomia ed efficacia
Quanto tempo ho per destinare il 5×1000?
Le scadenze per il 2023:
30 giugno – per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in forma cartacea tramite ufficio postale.
30 settembre – per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario.
30 novembre – per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica.
30 novembre – per la presentazione dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello 730/2023 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico).
Come faccio a donare il 5×1000 ad Anastasis?
In fase di dichiarazione dei redditi indica nel riquadro del 5×1000 “Sostegno degli Enti del Terzo Settore” il Codice Fiscale 03551890373 come beneficiario, e apponi la tua firma.
Il numero di borse di studio assegnate varierà in base ai fondi raccolti e avverrà su base reddituale.
Anastasis fornirà un resoconto puntuale dell’utilizzo dei fondi ricevuti.