Set 26 17:00 / 18:00 Scuola » Bando Sussidi: indicazioni pratiche per progetti di inclusione educativa con GECO BES
Mag 23 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » GECO per l’ADHD: come stimolare l’auto-regolazione negli studenti con difficoltà di attenzione e iperattività
Mag 16 17:30 / 18:30 Scuola » Gioca e impara con Il Mondo degli Elli: avventura in 3D per migliorare concentrazione e regolazione emotiva nei bambini
Mag 10 17:30 / 19:00 Clinici » TeleFE, una piattaforma web per la tele-valutazione multidimensionale delle Funzioni Esecutive (FE) in età evolutiva
Mag 8 17:30 / 18:30 Scuola » PNRR e Contrasto alla Dispersione Scolastica con il supporto di Anastasis
Mag 3 17:30 / 18:30 Scuola » Scuola 4.0: come creare ambienti di apprendimento inclusivi e innovativi con Anastasis
Apr 12 17:00 / 18:30 Clinici, Famiglie, Scuola » DSA e BES: Introduzione ad un metodo di studio efficace nella Scuola Secondaria
Apr 6 17:00 / 18:00 Famiglie, Scuola » Segnali di attenzione nella scuola dell’infanzia: come interpretarli e potenziarli con attività e suggerimenti
Apr 4 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » GECO per l’Autismo: esempi e suggerimenti per sostenere le competenze emotive e sociali degli studenti
Mar 21 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » GECO per l’Autismo e per il metodo di studio: come sostenere gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
Mar 14 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » Aspetti emotivi e motivazionali nell’apprendimento: bambini e ragazzi oltre le etichette
Mar 2 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » L’AI a scuola con ChatGPT: come usarla con criterio e come può aiutare l’inclusione degli studenti BES?
Dic 6 17:00 / 18:00 Clinici, Famiglie, Scuola » Come pianificare, creare e condividere le Attività Interattive con GECO3
Nov 23 17:00 / 18:00 Scuola » Divari Territoriali, Scuola 4.0 e PNRR: come orientarsi? Alcune indicazioni pratiche
Nov 22 17:00 / 18:00 Clinici, Scuola » C’è già chi è arrivato InTempo a identificare le difficoltà di apprendimento